LA NOSTRA STORIA

La G&G é una giovane azienda, nata all’inizio dell’anno 2013, che affonda comunque le sue radici in una formazione di base nel campo dell’ingegneria dei materiali ed in un’esperienza quasi ventennale del suo fondatore, l’ing. Gianluca Gottardi, maturata nei più svariati settori dell’ingegneria.

L’ecletticità costituisce appunto il punto di forza che sta alla base della G&G e che le permette di affrontare le più svariate richieste ed ogni problema con una visione a 360°.
In particolare la G&G si pone l’obiettivo di portare avanti, o meglio di consolidare un cammino già iniziato all’interno dell’ultima azienda di cui l’ing. Gianluca Gottardi ha fatto parte.
E’ infatti all’interno di questa nota azienda nel campo dei componenti d’arredo, nella quale l’ingegnere si è occupato prima di R&D e poi anche della direzione tecnica della stessa andando a coprire il ruolo lasciato libero da uno dei due soci, che è avvenuta la maturazione completa della sua persona e del suo obiettivo.

Maturazione che è passata attraverso lo sviluppo di prodotti decisamente innovativi presentati alle più importanti fiere del settore a partire dalla leggerissima scala modulare in composito di fibra di carbonio, all’utilizzo massiccio del cristallo come elemento strutturale, alle linee ‘totally custom’, per terminare con la geniale scala elicoidale che si può salire (e scendere) contemporaneamente da due lati diversi senza mai incontrarsi, ispirata all’elica del DNA e per questo denominata ‘DNA’ appunto.

E’ grazie a questa grande voglia di mettersi in gioco e di innovazione che nasce appunto la G&G la quale, nonostante il suo stato ancora embrionale, può vantare già realizzazioni e collaborazioni di tutto rispetto a livello mondiale. Dalla progettazione esecutiva dei parapetti all’interno del Grimaldi Forum a Montecarlo (Design Eva Jiricna) allo start-up di un’azienda di costruzione di scale in Medio Oriente. Dalla realizzazione delle scale, passerelle e parapetti per diverse residenze private in Russia, Canada, Francia e Italia allo studio di materiali e soluzioni innovative.

GOTTARDI GIANLUCA INGEGNERE NEW YORK

L’unicità dell’azienda sta nel fatto che integra, all’interno di un unico soggetto, funzioni come progettazione e sviluppo, realizzazione ed installazione spesso affidate a diverse entità e che per questo non sempre dialogano al meglio tra loro per avere un risultato eccellente. La G&G può invece supportare la propria clientela sia in tutti gli aspetti progettuali (rendering, progetto architettonico, progetto esecutivo, FEM analysis, scelta ed ingegnerizzazione dei materiali, ecc.) sia nella fornitura ‘all inclusive’ del prodotto avvalendosi in questo di aziende specializzate e selezionate ‘ad hoc’ per le esigenze specifiche di ogni fornitura.
Consapevole che gli ingredienti importanti sono la professionalità unita ad un pizzico di ‘follia’, la G&G è fortemente determinata a non subire le situazioni ma a dominarle ponendosi come primo obiettivo quello del servizio e della soddisfazione del cliente

TEAM

Un positivo contributo alla forza della G&G è dato dal solido gruppo di aziende artigiane e collaboratori di cui si avvale.

GIANLUCA GOTTARDI INGEGNERE

Gianluca Gottardi

Fondatore e titolare

Gianluca ha sviluppato una profonda passione per il ‘fare le cose’, per la natura e la bellezza. Gianluca supervisiona a tutte le fasi creative del prodotto oltre a quelle di sviluppo dell’azienda.

CERTIFICAZIONI

La qualità del prodotto e del servizio si misurano anche in base ai riconoscimenti degli stessi presso enti terzi, ecco perché la G&G pone da sempre molta attenzione affinché i propri prodotti e processi rispettino i più alti standard normativi.

Dehor, gazebo, winter garden

CERTIFICAZIONE PRODOTTO

COMPONENTI STRUTTURALI IN ACCIAIO
EN 1090 – EXC 3.

La marcatura CE dei prodotti è ormai una garanzia che gli stessi rispettano i più alti standard qualitativi del mercato. Ecco perchè la G&G si è attivata per ottenere la marcatura CE di tutti i suoi componenti strutturali in acciaio, puntando addirittura all’ottenimento della certificazione per l’esecuzione in classe 3 (tra le più alte richieste dal mercato).

NF P01-013 e NF P08-301 GLASS BALUSTRADING PARAPETTO IN VETRO

CERTIFICAZIONE PRODOTTO

PARAPETTO IN VETRO
VIDEO

Resistenza al carico statico e dinamico secondo NF P01-013 e NF P08-301.

Le prove eseguite presso l’autorevole Istituto Giordano comprovano la qualità del progetto e dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo parapetto in vetro con fissaggio puntuale. Il parapetto supera infatti brillantemente le stringenti normative francesi ed anche quelle italiane garantendo una resistenza alla spinta fino a 200kg/m.

BREVETTI

Alla base del nostro lavoro  sta sempre la voglia di spingersi “oltre”, tentare nuove strade e questo porta in qualche caso “fortunato” a realizzare opere veramente uniche e innovative.

ALL-GLASS BALCONY BALCONE IN VETRO

BALCONE INTERAMENTE IN VETRO

International Design No. DM/087 658

Decisamente innovativo quanto ardito, il primo balcone al mondo interamente in cristallo è stato brevettato, a livello mondiale, presso la WIPO (World Intellectual Property Organisation) al Hague System for the International Registration of Industrial Design.